PIANETA SCUOLA
Fate il Nostro Gioco 'sbanca' al Da Vinci e al Salvemini VIDEO
Una due giorni con il prof. Paolo Canova, matematico che spiega le insidie della ludopatia, per gli alunni del Da Vinci e del Salvemini

Fasano - La matematica dimostra che ci sono più probabilità che un asteroide nel 2036 cancelli la razza umana rispetto alla possibilità di prendere il sei milionario al Superenalotto.
Ma nell'immaginario collettivo il rigore logico viene spesso soppiantato dall'illusione di poter conquistare una vincita e, magari, avere qualche soldo in più nel portafogli. Allora, per creare consapevolezza intorno al gioco e svelare i suoi lati nascosti, il matematico Paolo Canova ha dato vita al progetto Fate il Nostro Gioco.
Un'iniziativa fortemente voluta da don sandro ramirez, quella di portare il prof Canova nelle scuole fasanesi, subito presa al volo dalle dirigenti del Da Vinci e del Salvemini Maria Stella Carparelli e Rosanna Cirasino. Gli alunni hanno seguito con viva partecipazione lo spettacolo che Paolo Canova porta in scena, approfondendo l'argomento della ludopatia e della dipendenza dal gioco in modo “leggero”.
di Redazione
21/11/2018 alle 22:10:10
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Fasano trionfa a Ostuni: Officine Futura incanta con "La Legge del Fuoco"
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela